Vai al contenuto

Trasloco Internazionale

diversi scatoloni per il trasloco
Trasloco internazionale professionale

È capitato a tutti almeno una volta di pensare di cambiare totalmente la propria vita. Possiamo scegliere di cambiarla in diversi modi, ma molto spesso ci troviamo a pensare come sarebbe la nostra vita in un altro paese, e pensare alla fine di trasferirsi. Il trasloco internazionale è una bella sfida, e non tutti sanno come affrontarlo e come organizzarlo, per questo Facchinaggio.it mette a tua disposizione il servizio di trasloco internazionale.

La nostra ditta di traslochi si occupa da anni di traslochi nazionali e internazionali. Grazie all’aiuto di collaboratori esperti e qualificati, possiamo garantire un trasporto internazionale facile e sicuro. Infatti, traslocare all’estero implica diverse procedure, soprattutto se si decide di uscire dall’Unione Europea. Ovviamente il trasferimento in un paese dell’Unione Europea sarà più semplice, in quanto servono meno permessi di importazione ed esportazione doganali.

Ogni trasporto internazionale è differente, per questo in base al paese di destinazione esistono diversi metodi per le spedizioni internazionali, vediamo quali:

aereo, nave e camion per rappresentare i diversi metodi di spedizione
I diversi metodi di trasporto per i traslochi internazionali
  • Traslochi internazionali via terra
  • Traslochi internazionali via aerea
  • Traslochi internazionali via mare

 

In base alla destinazione desiderata verrà scelta quale modalità di trasporto utilizzare per il trasloco. Se vuoi sapere di più riguardo ai traslochi internazionali e conoscere il costo del tuo trasloco, non esitare a contattarci. Per affrontare un trasloco nazionale o internazionale c’è bisogno della massima organizzazione! Puoi richiedere il preventivo per il tuo trasloco compilando il modulo che trovi nel sito.

 

Trasloco Internazionale: come funziona?

traslocatori professionisti durante l'imballaggio di un divano
Ditta di traslochi internazionali per un trasporto facile e veloce!

Affrontare e organizzare un trasloco internazionale senza stress sembra impossibile. Ci sono tantissime cose a cui pensare prima del trasferimento all’estero, fare gli scatoloni e capire come spedire tutti gli oggetti e mobili per iniziare la nostra nuova vita. In realtà però, affrontare questo cambiamento potrebbe essere più semplice di quello che si pensa!

Affidarsi infatti ad una ditta di traslochi internazionali, ti permette di affrontare un trasloco completo nel modo più semplice, e assicura un trasferimento gestito con competenza e attenzione ai dettagli. Infatti le ditte specializzate in traslochi nazionali e internazionali, hanno tutte le carte in regola ed i permessi necessari per affrontare questo tipo di attività.

Le fasi della procedura che seguiamo per assicurare un trasloco senza stress e in sicurezza sono le seguenti:

  1. Valutazione dei beni: un traslocatore effettuerà un sopralluogo per valutare gli oggetti da trasportare, considerando il volume e la tipologia di beni da spostare. Quindi la presenza di mobili ingombranti, oggetti fragili ed elettrodomestici, ecc.
  2. Smontaggio: una volta effettuata la valutazione dei beni da trasportare, si comincia con lo smontaggio dei mobili per assicurare una spedizione mobili sicura.
  3. Imballaggio: smontati tutti i mobili, si procede con l’imballaggio. La fase di imballaggio è molto importante per garantire la sicurezza di oggetti preziosi, opere d’arte o di elementi come pianoforti e altri strumenti musicali. Per questo ogni tu bene verrà imballato con estrema cura, utilizzando solo materiali di imballaggio professionali.
  4. Documentazione doganale: dovrai fornire tutti gli elementi necessari per la spedizione internazionale, come il passaporto (se parliamo di trasloco intercontinentale), il visto di residenza nel paese di destinazione. I nostri esperti ti assisteranno nella compilazione dei moduli doganali e assicureranno il rispetto delle normative del paese di destinazione, fornendo un inventario dettagliato dei mobili da trasportare.
  5. Modalità di trasporto: la nostra ditta si occuperà di pianificare il percorso migliore per il trasporto, scegliendo tra le diverse opzioni disponibili, tra cui trasporto aereo, trasporto marittimo o trasporto terrestre, in base alle tue esigenze.
  6. Assicurazione per trasloco: uno dei vantaggi di affidarsi a professionisti del settore è proprio la possibilità di stipulare un assicurazione per il trasloco. Si tratta di una  polizza assicurativa che ti permetterà di avere una copertura finanziaria per danni o furto.

Poiché il trasloco internazionale richiede massima cura e organizzazione, la scelta più conveniente è proprio quella di affidarsi a ditte specializzate, in grado di organizzare non solo lo spostamento dei mobili, ma anche tutti i documenti necessari per questo tipo di trasporto.

 

Trasloco internazionale terrestre

camion bianco su una strada per il trasloco internazionale via terra
Trasporto internazionale via terra

Il trasporto terrestre è la tipologia di trasloco più economica, ma parlando di traslochi esteri è anche quella con più limiti. Infatti, questo tipo di trasporto può essere effettuato per trasferimenti internazionali in Europa, contando anche tempi di spedizione molto più lunghi rispetto a un trasporto aereo. Tuttavia, il trasporto terrestre offre maggiore flessibilità nella scelta delle rotte.

Inoltre, il trasporto via terra può comportare meno formalità doganali rispetto alle altre modalità, semplificando i processi di sdoganamento e riducendo i tempi di attesa alle frontiere. Come già detto in precedenza, questa tipologia di trasporto ha dei limiti, infatti è consigliabile effettuare una spedizione via terra quando si parla di piccoli traslochi in Europa. Disponiamo di una vasta flotta di veicoli per il trasporto merci internazionale, tutti gli operatori e corrieri che collaborano con noi sono qualificati e professionisti del settore.

Immagine del caricamento di alcuni bancali su un camion per il trasloco
Diversi mezzi di trasporto a tua disposizione per il trasporto merci

Scegliendo il trasporto terrestre, potrai usufruire del servizio Groupage. Ossia, diversi ordini che hanno la stessa destinazione verranno inseriti e smistati nella stessa spedizione. Se hai bisogno di maggiori informazioni riguardanti questo tipo di servizio non esitare a contattarci!

Trasloco internazionale aereo

aereo in volo
Trasporto internazionale via aerea

Il servizio di spedizioni aeree internazionali è la scelta migliore se si ha bisogno di ricevere la merce in tempi rapidi. Questo servizio è consigliabile se si parla di traslochi intercontinentali. Grazie alla rete di partner logistici con cui collaboriamo, garantiamo un trasporto celere e affidabile delle vostre merci, rispondendo alle esigenze delle consegne e dei trasferimenti internazionali a lunga distanza.

Il trasporto aereo è particolarmente vantaggioso quando si tratta di spedizioni di alto valore, merci deperibili o situazioni in cui il tempo è un fattore critico. Inoltre, potrai tracciare in tempo reale e monitorare costantemente il percorso delle tue spedizioni, offrendo maggiore tranquillità e sicurezza.

Trasloco internazionale marittimo

nave con container per trasporto internazionale marittimo
Trasporto internazionale via mare

IL di trasporto internazionale marittimo offre una soluzione affidabile e conveniente per i grandi traslochi internazionali. Questa modalità di trasporto è particolarmente vantaggiosa per coloro che intendono trasferire un notevole volume di merci e beni a lunga distanza. Il trasporto marittimo è ideale per oggetti ingombranti, merci di grandi dimensioni, veicoli e traslochi di interi carichi per privati e aziende.

Sebbene i tempi di consegna siano generalmente più lunghi rispetto al trasporto aereo, la capacità di movimentare merci in grandi quantità, rendono questa opzione altamente consigliabile per i traslochi di maggiori dimensioni. Per imbarcare grandi quantità di merce si utilizzano i container. Il nostro team esperto si prenderà cura di ogni fase del processo, dall’imballaggio sicuro al caricamento e allo sdoganamento, garantendo una transizione agevole e senza stress.

 

Quanto costa un trasloco internazionale?

mappa con tappe segnate
Scegli la meta e richiedi un preventivo trasloco internazionale!

Il prezzo trasloco internazionale non può essere fisso. Come abbiamo visto in precedenza infatti c’è bisogno di un’organizzazione dettagliata e molta attenzione ad ogni dettaglio. Prima di fornire un costo per il trasferimento internazionale, dobbiamo essere a conoscenza di diverse informazioni. I costi del trasloco internazionale possono variare in base a:

  • Destinazione: Ovviamente uno dei fattori che influenza il prezzo del trasloco è la destinazione finale.
  • Dimensioni del trasloco: quindi la quantità di merci da movimentare.
  • Modalità di trasporto: Altro fattore fondamentale è la modalità di trasporto con cui si decide o si necessita di effettuare la spedizione dei propri beni.
  • Documentazione e tariffe doganali: I costi associati alla gestione delle formalità doganali e alle tariffe doganali possono variare a seconda del paese di origine e di destinazione.
  • Servizi aggiuntivi o esigenze speciali: Se ci sono esigenze particolari, come la gestione di oggetti delicati, opere d’arte o animali domestici, potrebbero essere necessari servizi aggiuntivi e ciò potrebbe influenzare il costo.

 

Abbiamo elencato alcuni dei fattori che possono influenzare il costo trasloco internazionale. Sei interessato ad effettuare una spedizione internazionale e vuoi avere maggiori dettagli sui costi? Contattaci subito, i nostri operatori sono disponibili per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per conoscere il costo finale del tuo trasloco, richiedi un preventivo trasloco internazionale gratuito e personalizzato secondo le tue esigenze!

Indice: Trasloco Internazionale

Lascia andare lo stress!

Ottieni un preventivo gratuito

Scopri i nostri servizi!